“A DAY IN THE LIFE – John Lennon Revisited” è una compilation, un doppio CD, realizzata presso lo studio di registrazione Downtown Studio di Pavia con la partecipazione di gruppi e singoli artisti della provincia di Pavia che non siano coverband. Al suo interno trovate 24 brani del repertorio di John Lennon e dei Beatles scelti dagli artisti coinvolti e riarrangiati secondo il proprio gusto e stile personali, senza nessun vincolo artistico imposto. L’idea del nome, A DAY IN THE LIFE‚ dall’ultima traccia di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (1967), definisce la modalità di produzione della compilation: ogni artista ha avuto a disposizione una giornata di studio per le registrazioni del proprio brano. Il risultato è variegato. Una canzone più bella dell’altra!
Dopo 6 mesi di produzione, una prima presentazione a Spaziomusica per l’anniversario della scomparsa di Lennon, ci ritroviamo infine per 3 serate durante lo SPAZIOMUSICA FESTIVAL, a celebrare l’uomo e l’artista John Lennon, seminale compositore ed interprete di canzoni storiche, ma anche fervente attivista per i diritti civili e promotore dell’impegno sociale, ma soprattutto a celebrare la maturità artistica della scena musicale della nostra città. Partecipano i gruppi protagonisti della compilation, proponendo dal vivo le cover scelte per il disco e propri brani originali, in un’atmosfera di festa: John Lennon è l’ispirazione, la SCENA MUSICALE PAVESE è la vera protagonista!
SPAZIOMUSICA FESTIVAL dal 24 al 27 giugno 2011 Cortile del Castello Visconteo, Pavia Durante le serate sarà possibile acquistare il Doppio CD al prezzo di 15€. Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.spaziomusicafestival.it http://www.downtownstudios.it
Responsabile di produzione, Downtown Studios: GUIDO TRONCONI cell: 347.0629279