Sabato 21 maggio 2011 – ore 22,00 – Le Mura via di Porta Labicana, 24 San Lorenzo, Roma
ingresso libero (con sottoscrizione volontaria e non obbligatoria)
Sabato 21 maggio la storica fanzine Beautiful Freaks festeggia i suoi dieci anni di attività a Le Mura locale di San Lorenzo che seppur di recente apertura si è già attestato come punto di riferimento per tutti gli amanti della buona musica indipendente.
La fanzine romana nata 2001, dopo aver recensito e masticato migliaia di dischi e demo di talentuose band, intervistato numerosi nuovi talenti della scena indipendente italiana, partorito 7 compilation, vuole ringraziare tutti i suoi affezionati lettori e anche ‘auto-celebrarsi’ con una festa in pieno spirito ‘Beautiful Freaks’.
A partire dalle 22, sul palco si susseguiranno la sognante vena country folk di Corpus Christi e l’originale live performance dei Santiago (colapesce e Casador), ovvero Lorenzo Urciullo (Albanopower) e Alessandro Raina (Amor Fou), per finire con gli scatenati ritmi punk garage degli Intellectuals.
Il dancing floor verrà animato da due differenti dj set: le sonorità vintage (60’s garage, beat psych) di Lord Bajo e l’indie electro di Smarties DiscJockeys (indie lofi, noisepop electro.
Ed ancora per tutti, copie di Beautiful Freaks #38 ancora fresco di stampa.
Ingresso rigorosamente libero (con sottoscrizione volontaria).
Beautiful Freaks è una fanzine cartacea gratuita ad uscita trimestrale, nata nel 2001 per offrire una visione differente e sempre appassionata dello scenario musicale indipendente a livello nazionale ed internazionale e dare voce e visibilità ai talenti musicali emergenti nella scena underground. Oltre a recensioni di demo, dischi, concerti live ed interviste, Beautiful Freaks contiene anche rubriche, retrospettive, recensioni di libri ed approfondimenti sul mondo dell’editoria alternativa e della creatività e dà spazio a racconti di giovani autori. BF viene distribuita principalmente nei negozi di dischi e nei club di Roma, Milano, Cagliari, Venezia ed è sporadicamente presente ovunque si parli di musica indipendente e cultura alternativa.
Per informazioni: redazionebf@gmail.com – manuelacontino@gmail.com