Il PINK ROOM STUDIO nasce nel 2008 dall’idea di Giuseppe Gioia a.k.a. progetto ORb e da un daltonismo che scambia il rosa per il bianco dando vita a quattro mura alquanto bizzarre.
Nasce da esperienze di registrazioni “domestiche” avute con amici musicisti e col tempo diventa sempre più forte la consapevolezza di dover dar vita ad un posto che potesse raccogliere il tutto.
Per questo Pink Room è prima di tutto un rifugio, poi diventa un piccolo studietto di registrazione ricavato in una cantina nascosta nel cuore della città (che tranquillamente ignora il tutto).
Nel 2009 Pink Room decide di organizzarsi come COLLETTIVO MUSICALE ed utilizzare i piccoli e umili mezzi a disposizione per produrre e promuovere tutta quella musica indipendente che spesso viene abbandonata e dimenticata.
Sempre nel 2009 nasce PINK ROOM RADIO: la web radio del collettivo musicale che trasmette la musica degli artisti associati al progetto.
Ad agosto 2009 il collettivo organizza a Francavilla Fontana (Brindisi) il PINK ROOM FESTIVAL- festival indipendente di musica cantautoriale, dimostrando che niente è mai impossibile.
Per la fine del 2009 il collettivo si impegna a produrre una compilation contenente il meglio della musica di tutte quelle anime che gravitano intorno al progetto. Altro obiettivo è quello di continuare ad organizzare e promuovere eventi live durante i quali poter offrire la molteplice e variegata proposta dei vari artisti del Pink Room studio.
Il PINK ROOM STUDIO è pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di collaborare, in qualsiasi modo, a diffondere questa filosofia di produrre e promuovere musica.
Non esistono barriere di generi o stili in questo progetto-rifugio, tutti siete i benvenuti nelle nostre piccole quattro mura fisiche e virtuali.
PINK ROOM STUDIO indirizzi & info:
myspace: www.myspace.com/pinkroomstudiomusic
blog: www.pinkroomstudio.blogspot.com
radio: http://pinkroomstudioradio.listen2myradio.com
emai: pinkroomstudio@libero.it
cell: 329/9278339