…in compagnia dei Ministri… @Pisa, 14.06.2013
Venerdì 14 giugno si è tenuta al Parco della Cittadella di Pisa, a due passi dal centro cittadino, la seconda delle due serate di Aspettando Metarock, anteprima dello storico festival pisano che si svolge ormai da più di venti anni nei primi giorni di settembre.
Dopo una prima serata (13 giugno) all’insegna del folk con i Matti delle Giuncaie accompagnati da Erriquez, voce della Bandabardò, nella seconda serata (14 giugno) è stato protagonista il rock. Sul palco due band locali come i Miriam Mellerin, che hanno aperto le danze con i brani estratti dal loro primo album omonimo, e a seguire i Venus in Furs, che hanno proposto il loro ultimo album BRA! Braccia Rubate all’Agricoltura.
Chiudono la serata I Ministri. Inizio con Tempi bui, Mammut, La mia giornata che tace, passando poi per conosciutissimi cavalli di battaglia quali Bevo, Diritto al tetto, Il bel canto e lasciando spazio anche a brani dal loro ultimo album, già conosciutissimi, per arrivare a salutare il pubblico con Abituarsi alla fine, come da tradizione.
Bene, non vi dirò più nulla della serata, lascerò alle immagini l’onere del racconto. Di seguito le foto:
Miriam Mellerin
Venus in Furs
I Ministri
Altre foto disponibili ai seguenti link:
I Ministri
Venus in Furs
Miriam Mellerin