L’opinione dell’Incompetente

L’opinione non potrà essere né ignoranza né conoscenza (Platone)


E’ arrivato il disco da recensire.
La copertina è nella tonalità del giallo, non so se è rilevante per una recensione ma a me la copertina dei dischi ha sempre comunicato qualcosa, spesso di sbagliato, ma comunque qualcosa.
Titolo: Relationship of Command;
Band: At the drive-in.
Titolo e nome della band dividono la copertina in 2 settori: in quello superiore c’è un cavallo su uno sfondo urbano (grattacieli o comunque palazzi alti); in quello in basso gambe di cavalli presumibilmente al galoppo.
Mi aspettavo di sentire Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio cantare insieme ad Has Fidanken ed invece il disco è fico. E’ una bella galoppata (da qui forse la copertina).
Ecco il mio punto di vista:
bellissima musica ROCK ma parte vocale “trooOppo URLATA” , ‘zzo non è che per essere un bravo rocker devi per forza urlare come se avessi visto Belzebù.
Nella prima traccia (Arcarsenal) il cantante urla come se gli avessero chiuso lo schwanzstücke nella portiera della macchina. In tutto il disco la parte cantata è  nervosa allo spasmo ma il CD nel complesso è però molto bello. Uno di quelli che ti viene subito voglia di riascoltare e comunque di avere a disposizione.
E’ un mix di sensazioni ritmiche originali infarcito di motivetti e ritornelli che lo rendono vario e suggestivo.
Veloce ed adrenalinico (Arcarsenal;  Pattern Against User; One armed shissor; Sleepwalk Capsules; Rolodex Propaganda) ma anche melodico e coinvolgente (Invalid Litter Dept ; Quarantined; Enfilade)
Insomma non è il solito CD con 2, 3 pezzi fatti come si deve ed il resto  a riempire, qui si apprezzano tutti gli 11 brani.  Si può fare!
Anche da un profano come me sorge ora spontanea la domanda:
“ma con tanta monnezza che ci propinano perché questi qui io non li ho mai sentiti?!!”
Misteri del music business!
(Rubby)