Molti Soldi e notorietà a puttane e pezzi di merda che non si meritano un centesimo d’elemosina, neanche se la chiedessero in fin di vita per la strada. La colpa è nostra! Se siamo a elemosinare un posto in cui suonare, se siamo a elemosinare i soldi per registrare un album, per produrlo, per lanciarlo. Se elemosiniamo un po’ dignità per quello che facciamo, per quello che siamo. Se ci lamentiamo, perchè da altre parti le cose vanno meglio…ma noi siamo qui! E dobbiamo fare di tutto per cambiare il posto in cui viviamo, troppo facile emigrare e lasciare questo compito ad altri…
La musica, soprattutto il rock, di questi tempi è cultura, ma non la cultura di Virgin Radio, attenzione, quella va a braccetto con le mode. La cultura, parlo di cultura vera. Ognuno di noi è in grado di riconoscerla. E non è solo cultura ma anche l’unico strumento rimastoci per cercare di cambiare le cose. Suonerà utopico ma è così. Ma è crederci davvero che ti dà questa forza, questa illusione che poi illusione non è. La colpa è di tutti, sì. Non allo stesso modo, però. Ad esempio, personalmente, potreste dirmi che mi nutro di illusioni, che sono infantile, che dovrei pensare alle cose “serie”.
Ma cos’è serio oggi? Preoccuparsi di riuscire a vivere come sogniamo, preoccuparsi di cambiare qualcosa o abbassare la testa, seguire il gregge e andare avanti?? Venite, sono qui, venite a dirmelo, venite a dircelo a noi illusi, noi che non abbiamo messo la testa posto, noi sbandati (?), noi che non spendiamo mille euro al mese (se va bene) per vestirci e coprire il vuoto esistenziale in questo modo. Sarò contento di rispondervi. E se serve anche di mandarvi affanculo. Perchè questo mondo molti di voi non lo meritano.
E ci vorrebbe una sorta di selezione naturale.
Nei link seguenti troverete l’intervista (in due parti) dei ragazzi di Pronti al Peggio a Pierpaolo Capovilla, leader di One Dimensional Man e Teatro degli Orrori (gruppo rock del momento in Italia), che nonostante la notorietà continua a fare il cameriere in un ristorante a Venezia.
http://www.youtube.com/watch?v=xw-E7KqKyYI
http://www.youtube.com/watch?v=ESiv51wSWU4&feature=channel
Lo vedete che pezzi di merda che siamo in questa nazione?
Firmato il ragazzino che gioca ancora a fare il rocker!
(Damiano M.R. & TPG)