LA NOTTE DELLE DONNE ROCK ALL’INIT – ROMA 28 MAGGIO 2010

INIT Via della Stazione Tuscolana – ROMA
venerdi 28 maggio

Un muro di suono, chitarre, bassi, batterie e paillettes.
Rock, melodia, punk, garage, psichedelia.  Solo musica inedita.
4 band, 10 Rock Ladies, una manciata di uomini eletti ammessi sul palco, ma le leader sono le donne.
Lo stile, la passione, l’energia del female rock power farà tremare ROMA venerdi 28 all’INIT.
Il rock delle Mia Wallace, il post rock dei Pivirama, il garage delle Roma Polaski , il songwriting acustico di Mirella Lipari.
Le rockers della capitale x la prima volta insieme sullo stesso palco per una imperdibile notte di musica.
A seguire DJ SET di GIANLUCA POLVERARI (RadioCittàAperta 88.90fm)

http://www.initroma.com/events/370

MIA WALLACE
Le Mia Wallace prendono vita nel 2004 ed iniziano subito ad esibirsi con un repertorio di brani originali rigorosamente in lingua italiana. Intente a partorire un rock al femminile d’impatto ed innovativo.
Un sound scarno ed essenziale che non rinuncia alla melodia e alla cura dei testi. Il loro battesimo è a Stazione Birra nel giugno del 2004. Nello stesso anno partecipano anche all’importante festival “Frammenti”. Da qui si apre la via per i palchi dei principali locali della Capitale come in altri club del resto d’Italia. Nel 2007 sono ospiti della trasmissione Versione Beta (Rai Radio 2), IndieRetta e Radio Giovani, dove vengono intervistate da Gianluca Polverari, che passa il loro brano “Guru” (contenuto nel loro demo d’esordio – Mia Wallace, 2006) nella sua trasmissione a Radio Città Aperta. Tutto ciò non passa inosservato, e subito dopo vengono prodotte dall’etichetta romana UFO HI-FI capitanata da Danilo Silvestri e Marco Resovaglio.
Il loro lavoro viene presentato il 19 gennaio 2008 al Big Bang di Roma davanti ad un pubblico di quattrocento persone. Forti di un’ oramai consolidata sinergia, le quattro ragazze approdano allle semifinali sia del concorso “Primo Maggio Tutto l’Anno 2009” che del “MarteLive 2009”. Attualmente alternano la fase creativa in sala con live promozionali. Nel 2009 la storica Valeria Marcheggiani lascia il posto dietro la batteria a Marilisa Asci che con grinta e determinazione entra a far parte delle Mia Wallace.
La cantante Alessandra Annibali (con il duo Indicisciplina) nel 2001 è risultata vincitrice del contest Brand New Talent (MTV) che ha visto tra i suoi finalisti i Negramaro, arrivando a pubblicare il singolo “Non voglio più” (per la NuN Entertainment, ora Edel) e ad esibirsi sul palco del Rolling Stone di Milano insieme, tra gli altri, a Tiromancino, Caparezza, Velvet etc.
www.myspace.com/miawallaceband


PIVIRAMA
Psycho post rock e paillettes, un ponte virtuale tra la psichedelia ’70’s e il post rock del nuovo secolo. Atmosfere che sembrano arrivare da un nord lontano ma che inevitabilmente sono riscaldate dalla nostra mediterraneità.. Cosi Raffaella Daino ama descrivere la sua creatura sonica, i Pivirama, palermitani di nascita, romani di adozione e indie rock fino in fondo.
E nel decimo anniversario del progetto guidato dalla “Rock Lady” (definizione di Demo Rai), il post rock elettrico, sperimentale e distorto che ha caratterizzato fin qui il sound della band si fa più soft, intimista e psichedelico. Con una nuova veste sonora, con Renz al piano, Pietro Mammone al basso e Davide Roberto alle percussioni, la camaleontica e trasformista songwriter sta portando in giro le songs dell’album d’esordio (Cosa Sembra) e del 2^ lavoro,
IN MY MIND, uscito con lusinghiere recensioni negli Usa con Renaissance Rec. e in Italia con il sostegno di Udu Rec. I Pivirama hanno all’attivo anche la partecipazione a 5 compilation tra cui la 2ROCK di Demo Rai e decine di festival, come il recente Demo Lady Award in apertura a Patty Pravo, e centinaia di concerti anche dividendo il palco con artisti come Afterhours, Africa Unite, Giorgio Canali.

Dicono di In My Mind: Un rock sperimentale di grande impatto sonoro ed emotivo, un electro-underground frutto di ricerca sonora e sperimentazione, intrigantemente bello” (Demo Radio 1Rai); “Un disco come pochi da consigliare a molti” (EXTRA) dalle “atmosfere psicotico/psichedeliche con pezzi riuscitissimi” (XL Repubblica); Un disco “elegante, sofisticato, intimo, oscuro e profondo, contenente piccoli gioielli di rock sperimentale” (Artist and Bands).

www.myspace.com/pivirama

ROMA POLASKI
Il trio punk garage noise nasce nel gennaio 2009. Ewelina Spasowicz e Katarzyna Kruczek e Mirella Lipari Jaworska decidono di affrontare nelle loro canzoni il mondo delle favole, riattualizzandole e affrontando con ironia e scanzonata semplicità temi scottanti quali la prostituzione, la tratta degli organi, la droga, la tragedia del terremoto.
Incidono quindi, presso Il Segreto delle Pecore Gialle Studios, le loro prime canzoni, e scelgono Sir Piskenz Gabriele Brucchi come loro produttore artistico. Fioccano numerose proposte di esibizioni live e le Roma Polaski non possono che accettare, studiando nel dettaglio uno spettacolo che comprenderà la collaborazione di Kloseth fashion store per l’aspetto scenico e visivo.
Il bizzarro suono delle Roma Polaski trae la sua ispirazione dall’abbinamento di tre strumenti (chitarra elettrica, chitarra baritona e batteria) già utilizzato dal gruppo romano I Magneti, con i quali si è creato un vero e proprio gemellaggio artistico.
www.myspace.com/romapolasky


MIRELLA LIPARI
La cantautrice romana Mirella Lipari si accosta alla musica con lo studio del pianoforte classico iniziato a 8 anni, lasciato, ripreso e momentaneamente utilizzato per lo studio dell’armonia e del canto e per la composizione. A 13 scopre l’amore per la chitarra rigorosamente acustica e inizia uno studio da autodidatta che tuttora la impegna. Canta da sempre ma inizia a studiare nel 2000 presso un insegnante privato, che lascia per iscriversi all’Università della Musica di Roma. Nel 2002 vince la borsa di studio indetta dalla SIAE per partecipare al corso di perfezionamento per autori di testi presso il Centro Europeo Toscolano di Mogol. Partecipa a vari concorsi e passa le selezioni tramite votazione del pubblico su internet per accedere all’Accademia di SanRemo2002. Nel settembre 2003 Mirella partecipa come ospite musicale alla trasmissione Scacco Matto in onda su una rete regionale (Tele Ambiente). Nel febbraio 2004 presenta un suo brano in versione acustica in diretta su Radio Centro Suono Roma. Il 22 e 23 aprile partecipa con due dei suoi brani alle semifinali e poi finali del concorso “Sonorità elettive” di Olbia. Nel gennaio 2005 Mirella collabora con R.D.S. (Radio Dimensione Suono) trascrivendo le basi musicali per il deposito SIAE. Partecipa al concorso Voci da sud in collaborazione con la rivista Rock Star. Ha alle spalle una lunghissima esperienza live in moltissimi locali romani quali lo storico Il Locale, Init, Folkosteria, 314 Flaming road, Traffic, Jailbreak, Stazione Birra, Afro Pop Cafè, 56th Street, Caffè del Moro, La Cantina, Metaverso, Linuxclub, Sapore&Arte, Blue Music, Gloss, O’ Connor’s, Aida, Coetus Pub, Lettere Caffè, 28 de vino, A Blu Note, Horus Club, Foollick, Lian Club, Simposio, Angel’s Beer, Mr Godot, Melissa Pub, Contestaccio, Tuma’s book bar, Mads, Faneas cafè, Tuma’s book bar, e molti altri. Molti anche i live che la portano in locali fuori dalla sua città. Attualmente lavora assieme a Gabriele Brucchi Piskenz per la produzione artistica ed agli arrangiamenti, sta lavorando al suo primo disco.
www.myspace.com/mirellalipari

GIANLUCA POLVERARI
www.myspace.com/alternitalia

INIT
www.initroma.com

Infoline: 0697277724

PROMOZIONE/UFFICIO STAMPA:
press.init@gmail.com