Se l’elettronica è donna…

SE L’ELETTRONICA E’ DONNA…

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
LADY WAKS: RUSSA DI NASCITA, INTERNAZIONALE D’ORIGINE

Il 27 novembre prossimo all’ALPHEUS di Roma (via del Commercio 36, Roma- ore 23.00- 06.00) grande serata d’elettronica dal respiro internazionale. Protagonista di punta LADY WAKS: dj, artista, produttrice di fama sulla scena internazionale. Russa di nascita, internazionale d’origine. Due dance floor: il primo all’insegna della Electro-Minimal-Break Beat, il secondo del Drum’n Bass-DubStep. In seconda serata, infatti, fino all’alba Cristal Distortion, vero e proprio pioniere del ‘live set elettronico improvvisato’ con 69 db.

Lady Waks
Lady  Waks è un’artista, ma è anche una vera e propria industria al femminile. DJ (migliore DJ donna, ai Spanish Breakbeat Awards), Promoter, Produttrice (miglior produttrice, Breakspoll 2009), Artista di Graffiti sperimentale, disegnatrice. E’ un fenomeno moderno mediatico a 360°. Con base a San Pietrosburgo, Russia, dove Waks spinge le sue idee musicali da un decennio. I numerosi club notturni e festivals che l’hanno vista protagonista sono diventati un simbolo di qualità nel cerchio di musica dance.
Una grande avventura musicale iniziata nel 1999 con uno spettacolo Hip Hop registrato presso la più grande stazione radio di San Pietrosburgo Re-Cord.
Poi nel 2000 l’esodo dalla Russia: una scelta fatta per poter focalizzare tutte le energie, creare e promuovere quello che sarà la sua ormai nota etichetta In Break We Trust.
Risale al 2004 l’importantissimo riconoscimento della rivista Time Out che l’ha decretata miglior artista di night club. L’IBWT ha ospitato praticamente tutti i più grandi DJ di Breakbeat nel mondo.
Ma l’avventura non è finita qui: il passo successivo è stato la creazione di Breaks Arena: come a dire il primo festival Breakbeat mondiale.
Ospite di punta di tutti i più grandi festival internazionali, Lady Waks ha fatto della dimensione del tour una delle caratteristiche principali della sua avventura artistica: vera e propria prima donna dei beats, insieme a HardyHard, Lady Waks si è fatta un nome anche come produttrice. Lasciando tracce su etichette famose come Menu Music e West, insieme alla sua Bassplanet Records. Lady Waks è la vera definizione di talento e di duro lavoro. Rispettata dai suoi pari e amata dai suoi fans.

Cristal Distortion
La sua musica ha un effetto ipnotico, dovuto a perpetue pulsazioni ‘primitive’, che ti conducono ad un vero e proprio stato di benessere.
Il paragone potrebbe rendere scettici eppure il sound di Crystal Distortion potrebbe ricordarci la musica dei Chemical Brothers, che oscilla tra il Big Beat, Break Beat e Hip Hop con la propria cultura sui BPM e specialmente nella ricerca di suoni che rendono le sue produzioni più esplicite e innovative di tanti altri artisti riconosciuti.
Lontano dai rumorosi calci hardcore, Crystal Distortion si muove in una spirale psico-attiva di hardtechno e break beat dove il suo rompicapo di esempi iconologici disegnano un panorama surrealistico e lussureggiante.
Pioniere del ‘live set elettronico improvvisato’ con 69 db. La collaborazione risulta nel progetto R-ZAC e opera vicino al cuore del ‘spiral sound’

Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333.4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870